Ottenendo il massimo punteggio tecnico per prestazioni e specifiche, Stonex si è aggiudicata la gara per il potenziamento e l’aggiornamento di 15 dispositivi della Regione Lombardia della Rete GNSS SPIN3. (https://www.spingnss.it/spiderweb/frmIndex.aspx)
Il Servizio di Posizionamento Interregionale SPIN3, grazie alla collaborazione tra tre enti regionali (Regione Lombardia, Regione Piemonte e Regione Autonoma Valle d’Aosta) e all’utilizzo di tecnologie di rilevamento avanzate, fornisce un sistema di correzione dei dati satellitari GNSS.
Grazie ai nuovi strumenti installati, la rete è pronta a gestire tutte le costellazioni (GPS, GLONASS, GALILEO e BEIDOU).
Da novembre, in seguito ai test effettuati dal CSI Piemonte, i nuovi CORS sono stati attivati, garantendo una distribuzione uniforme in tutta la regione Lombardia.
Stonex ha fornito stazioni permanenti di ultima generazione ad alte prestazioni, composte da un ricevitore SC2200 e da un’antenna choke ring SA1200, tutti già operativi e collegati al centro di controllo.