Supporto per telecamera a 360°
Scansione rapida 45s
Autocalibrazione
Leggero & Veloce
Supporto per telecamera a 360°
Scansione rapida 45s
Autocalibrazione
Su questa pagina:
X100 è un laser scanner terrestre piccolo e compatto, facile da usare e veloce. La tecnologia lidar multilinea e la capacità di ottenere una copertura completa dell’area circostante, consentono di calcolare modelli 3D per un’ampia gamma di applicazioni e scenari, sia in esterno che in interno.
X100 è lo strumento perfetto per veloci rilievi topografici, scansioni di facciate di edifici e raccolta di dati per planimetrie; una scansione rapida di 360° richiede appena 45 secondi. La camera panoramica integrata permette di aggiungere colore alle tue scansioni.
X100 è lo strumento perfetto per lavorare in modo preciso ed efficiente in un’ampia gamma di applicazioni:
X100app
Lo scanner viene fornito con la propria applicazione da campo, X100app, con la quale è possibile controllare il dispositivo facilmente. Grazie al convertitore di scansione, i dati sono compatibili con Cube-3d e Stonex Reconstructor, nonché software di terze parti.
PICCOLO E LEGGERO
Lo scanner può essere facilmente utilizzato da una sola persona grazie alle sue piccole dimensioni e il peso di circa 3 kg.
CONTROLLO WIRELESS
Tramite l’APP dedicata è possibile controllare il dispositivo da remoto. Scansiona con un click e controlla la qualità in tempo reale attraverso l’anteprima.
FOTOCAMERA HDR PANORAMICA
Aggiungi i colori alla tua scansione.
AUTO CALIBRAZIONE
Il livellamento automatico corregge inclinazioni fino a ±5 gradi. Tramite la bolla elettronica disponibile sull’app è possibile monitorare il livellamento dello scanner.
SCANSIONE E DOWNLOAD VELOCI
Una scansione a 360º richiede solo 45s. I dati vengono salvati direttamente su una chiavetta USB. La post-elaborazione inizia dopo il lavoro sul campo!
TEMPO DI FUNZIONAMENTO
La presenza di due batterie offre la possibilità di effettuare scansioni fino a 6 ore.
testo
L’asta telescopica consente di montare l’XVS per la scansione delle aree di difficile accesso delle facciate degli edifici.
No, non è obbligatorio. È possibile scegliere di raccogliere i dati utilizzando l’app Android, nel caso in cui sia necessario visualizzare l’anteprima in tempo reale della nuvola di punti. Altrimenti, il pulsante di accensione del dispositivo può funzionare come avvio e arresto della scansione.
Sì, l’oscurità non influisce né sui dati geometrici né sull’intensità della nuvola di punti.
Solamente le informazioni sul colore non saranno utilizzabili, avendo scattato fotografie scure.
La portata indicata sulla brochure rappresenta la distanza massima raggiunta dal lidar.
Tuttavia, è necessario tenere presente che, affinché l’algoritmo SLAM sia in grado di elaborare l’ottimizzazione della nuvola, è necessario disporre di elementi geometrici entro un raggio di 50 metri. Pertanto, non è consigliabile lavorare in ambienti troppo aperti, senza edifici o oggetti intorno.
Sicuramente il primo vantaggio dell’utilizzo dell’RTK è quello di avere il modello 3D georeferenziato, senza la necessità di raccogliere GCP. In ambienti aperti, può anche aiutare l’algoritmo SLAM a migliorare la restituzione finale.
In generale non è obbligatorio: l’eterogeneità dell’ambiente può essere sufficiente. Al contrario, se ci si trova in una situazione difficile per lo SLAM, chiudere il ciclo significa aggiungere un vincolo che aiuta il sistema.
Scopri come un laser scanner SLAM può essere molto utile in ogni ambiente
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec tincidunt eleifend quam, non imperdiet est tristique suscipit. Nunc luctus rutrum neque, nec facilisis velit interdum eget.
STONEX® Srl – 2024 | All rights reserved | VAT/TAXCODE: IT 06830030968 | SHARE CAPITAL € 1.172.400 i.v.
Designed by Isola di Comunicazione
* Mandatory field
* Campo obbligatorio