STONEX SURVEYING SYSTEMS

R120 Stazione Totale Robotica

Stazione Totale Robotica Android

R120 è una Stazione Totale Robotica con Android con prestazioni eccezionali grazie ad una precisione angolare di 1″ (disponibile 2″) e una precisione di misurazione elettronica della distanza (EDM) di 1 mm + 1 ppm. Funziona efficacemente fino a 1000 m (800 m per la versione da 2″) in modalità senza riflettore e presenta una velocità di rotazione di 60° al secondo. Questo strumento combina le capacità di una stazione robotica con un eccellente rapporto costo-efficienza.

R120 è dotata di touch screen a colori da 5,5 pollici e funziona con il sistema operativo Android, il che la rende intuitiva e simile nell’interfaccia di uno smartphone. Il software Cube-a installato a bordo consente agli operatori di integrare senza problemi le attività GNSS con i rilievi eseguiti utilizzando la stazione totale. La comunicazione e il trasferimento dati tra la stazione e il controller sono facilitati tramite una connessione Bluetooth. Inoltre, R120 ha un modem integrato, che consente all’operatore di connettersi a Internet e inviare e ricevere dati topografici.

Cube-a

R120 è dotata del sistema operativo Android e viene fornita con preinstallato Cube-a, il nostro potente software da campo. Questo software di bordo consente agli operatori di integrare facilmente i dati da GNSS e i rilievi condotti con la stazione totale. La comunicazione e lo scambio di dati tra la stazione e il controller (GNSS) sono semplificati da una connessione Bluetooth. Ciò significa che con la stazione totale, i rilievi effettuati con GNSS possono essere caricati tramite un controller esterno tramite Bluetooth. Questi rilievi possono quindi essere completati all’interno della stazione totale. Con Cube-a, gli utenti possono navigare nel programma in modo semplice ed efficiente, accedendo a tutte le funzioni classiche di una stazione totale e godendo dei vantaggi aggiuntivi del sistema operativo Android. Questa integrazione consente flussi di lavoro fluidi e semplificati, risparmiando tempo e fatica e ottenendo il massimo livello di precisione.

  • null

    APC | Automatic Prism Centering

    La stazione totale R120 è equipaggiata con la tecnologia Automatic Prism Centering (APC) che punta e centra con precisione il prisma fino a 1000 metri di distanza. Ciò consente misurazioni della distanza altamente accurate senza la necessità di un centraggio manuale del prisma. L’APC analizza il segnale ricevuto e può essere configurato dall’utente per ri-bloccare automaticamente il prisma in caso di smarrimento.

  • null

    DC SERVO MOTORE

    La stazione totale robotica R120 vanta una velocità di rotazione massima di 60 gradi al secondo, garantendo una rotazione accurata e controllata. Può passare dalla faccia 1 alla faccia 2 in soli 2,9 secondi, consentendo misurazioni efficienti e rapide.

  • null

    ALTA CAPACITÀ DI MEMORIA

    R120 ha 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, offrendo un buon equilibrio di memoria per il multitasking e l’archiviazione di file.

  • null

    MODEM LTE

    R120 ha una porta per schede SIM e il modem integrato. L’operatore può connettersi a Internet per inviare e ricevere dati topografici.

  • null

    ANDROID E CUBE-A A BORDO

    Il Sistema Android permette di avere una gestione ottimale delle funzioni e dei progetti, nonchè di lavorare con comode mappe di sfondo. Grazie a questo sistema operativo è possibile utilizzare la stazione totale in modo semplice e intuitivo, come se fosse uno smartphone.

OnePole Solution

La soluzione OnePole è un sistema di rilevamento che combina l’elevata accuratezza delle misurazioni con prisma con la capacità di misurare punti non visibili dalla stazione totale (TS) utilizzando la tecnologia GNSS. Mentre una TS richiede punti di riferimento che devono essere visibili dalla stazione, un ricevitore GPS RTK può determinare rapidamente la sua posizione con accuratezza centimetrica utilizzando i dati dei satelliti. La soluzione OnePole consente l’uso simultaneo di TS e GNSS e può facilmente passare dall’uno all’altro con un semplice tocco grazie a Cube-a. Inoltre, il sistema riduce i tempi di ricerca del prisma utilizzando la posizione GNSS per il puntamento automatico.

Scheda Tecnica