Hemisphere GNSS fa parte del Gruppo UNISTRONG: una nota azienda, leader nel mercato GNSS che produce antenne per la navigazione, controllo macchine e avanzate schede GNSS.

Ora Hemisphere GNSS ha aggiunto al suo portafoglio di Servizi il Global Correction System Atlas®, le nuove schede GNSS di Stonex sono in grado di trarre vantaggio dal Servizio Atlas®.

Atlas® è il nuovo servizio di correzione GNSS di Hemisphere. E’ il servizio di correzione più innovativo disponibile nel settore, fornendo prestazioni che soddisfano o superano quelle offerte da altri leader del settore, a prezzi di mercato eccezionali.

Atlas è anche il servizio più flessibile sul mercato, offrendo i suoi segnali di correzione tramite satelliti L-Band o su Internet con precisioni che vanno dal metro a sub-decimali. Con circa 200 stazioni di riferimento in tutto il mondo e satelliti L-band che distribuiscono la copertura da 75° N a 75° S, tutta la massa terrestre è coperta.

Il supporto Atlas è ora disponibile sui più recenti strumenti multi-frequenza Stonex GNSS, compatibili con RTK, come S10A, S800A e S900A. Atlas supporta anche ricevitori GNSS di terze parti tramite le innovative funzionalità HEMISPHERE GNSS SmartLink ™ e BaseLink ™.

Funzionalità principali di ATLAS:

  • Precisione di posizionamento: Atlas offre precisioni di posizionamento fino a 4 cm RMS in determinate applicazioni, spesso superando le capacità dei sistemi concorrenti
  • Posizionamento continuiativo: Atlas mantiene la qualità della posizione in assenza di segnali di correzione, utilizzando la tecnologia Tracer di Hemisphere
  • Miglior Tempo d’inizializzazione L-band del settore.
  • aRTK: aumento RTK basato su satellite.
    Generata da Atlas, la nuovissima tecnologia aRTK funziona su qualsiasi dispositivo con tecnologia Atlas, consente di operare con accuratezza e affidabilità RTK quando le normali correzioni RTK falliscono. La correzione aRTK si unisce alle usuali comunicazione RTK, assicurando che la produttività non venga influenzata dalla mancanza momentanea delle usuali correzioni RTK.